La pasta di legumi è un modo alternativo per consumare i legumi e per chi non è abituato a mangiarli è un ottima soluzione per inserirli nella dieta senza causare fastidiosi disturbi intestinali.
Poi cuoce in pochissimo tempo, 5 minuti, e quindi è un ottimo salva pasto salutare.
Il radicchio rosso di Verona, protagonista delle verdure invernali del nostro territorio è ricco di fibre e vitamina C che ci servirà per assorbire il ferro dei ceci.
Porzioni :2 Tempo di preparazione: 5 minuti Tempo di cottura : 5 minuti Ricetta per tutti, anche vegani, celiaci e intolleranti al lattosio, bambini e adulti.
INGREDIENTI 200 gr gnocchetti di ceci 3C radicchio rosso di Verona mezzo cucchiaino di cannella 1 C tahina 2 C lievito alimentare Olio evo Sale q.b. Semi di sesamo Taglia finemente il radicchio e saltato in padella per qualche minuto con un filo di olio evo e la cannella. Mentre cuoce la pasta in acqua salata, versa in un mixer tutti gli ingredienti, tranne i semi di sesamo, e frulla fino ad ottenere un composto omogeneo. Se è troppo denso aggiungi qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta. A termine della cottura, scola la pasta e impiatta aggiungendo qualche cucchiaio di crema di radicchio, dei semi di sesamo interi e un filo di olio evo.
PROCEDIMENTO